di Luca Fiorentini /

Partitella di un’ora con il mio bambino più piccolo allo Scenario 1 “Head to head” di Tank on Tank di Lock ‘N Load, usando le regole base.
Gioco immediato, componenti fatti molto bene.
Obiettivo dello scenario il controllo di almeno due cittadine su tre al centro mappa.
Nonostante la potenza di fuoco dei Tigre tedeschi la velocità dei carri più leggeri americani ha consentito di occupare e mantenere la posizione oltre che di avanzare in profondità per sfruttare il bonus +1 dei colpi sul retro dei carri.
I tedeschi, pur perdendo lo scenario, hanno potuto determinare perdite alleate sfruttando il bonus di tiro (+1 sul range) attestandosi su di una collina e controllando la visuale su di una delle tre cittadine.
Il papa’ tedesco ha perso. Ma il gioco, immediato e fluido, ha garantito molto divertimento.

Nel fine settimana qualche scontro tra carri con il mio bambino più piccolo.
Il sistema Tank on Tank di Lock ‘n Load Tactical – LnLP si presta molto bene per partite veloci (45 minuti circa). Queste alcune immagini dei materiali di gioco e dello scenario (Scenario 2 del modulo base).
Le immagini mostrano anche come i tedeschi con due carri Tigre attestati al crocevia delle strade verso i punti che devono essere conquistati dagli alleati riescano ad infliggere numerose perdite ai veloci carri della controparte.
Tuttavia l’agilità dei mezzi americani alla fine consente la penetrazione in un villaggio e la presa di una posizione favorevole. Da qui lo Sherman, coperto dagli edifici, riesce a colpire da dietro i pesanti Tigre, consentendo agli altri mezzi inchiodati dal fuoco dei pesanti carri, di svincolarsi per poter procedere sui fianchi del caposaldo tedesco.
(Ti è piaciuto questo articolo? Commentiamolo insieme sul gruppo Facebook LudoStoria!)