di Mario Aceto /
Prime impressioni dopo un paio di orette passate a leggere e lanciare siluri.
Per ora il manuale è scritto veramente bene. Per l’impaginazione, le illustrazioni e gli esempi mi ricorda molto Skies over Britain, ma non lo dico solo io, e questo è un punto a favore del gioco.
Il movimento del uBoot e del convoglio sono ricreati molto bene, con le navi che sfilano davanto al mio battello mentre cerco di stare al loro passo ed avere un angolo di attacco favorevole.
Il meccanismo di calcolo del TDS, lancio dei siluri e ricarica dei tubi è ricreato molto bene; si lancia un siluro ogni 3 turni, non avendone tanti (12 in totale tra poppa e prue) con un paio di lanci dei 4 tubi siamo quasi a secco.
La risoluzione sembra complessa ad una prima lettura, ma è molto ben spiegata e fila via veloce.
Colpire le navi non è propio una passeggiata e meno ancora è affondarle.
In 7 turni di gioco ho lanciato 8 siluri a 4 obbiettivi: 5 mancati, 1 dud e 2 a segno con due navi danneggiate.
Per la risuluzione del combattimento si usa un mix di carte e dado D10, disegnato sulla carta, ma preferisco il dado rotolante e uso quello 
Per ora promosso a pieno. Domani finisco lo scenario introduttivo, che salvo miracoli sarà un disastro.






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