
LudoStoria Pavia opererà come sezione di Aerel dedicata al gioco storico, con il pieno supporto della nostra rete nazionale e di tutti i nostri Soci. Aerel è un’associazione ludica aderente come noi a Federludo e che abbiamo imparato a conoscere nel tempo come grande realtà attiva e vitale. La serata inaugurale si terrà Giovedì 22 Maggio, presso la sala Discover al Broletto (sul lato sud di Piazza della Vittoria), dalle ore 20:30.
La nascita di LS Pavia è un concreto esempio di quello spirito di aggregazione e collaborazione tra sigle del gioco storico che è alla base della stessa natura fondativa di LudoStoria, del nostro Manifesto e in generale del nostro modo di intere il gioco storico: aperto, per tutti e con tutti.
Speriamo che questo annuncio degli amici di Pavia possa essere un esempio per altri gruppi di persone appassionate di gioco storico in tutta Italia per creare altre sezioni territoriali di LudoStoria in tutta la penisola… isole comprese!
Ringraziamo Enrico Musante, Alessio Persichetti e tutti gli amici di Aerel per aver intrapreso questa bellissima iniziativa.
E adesso, avanti tutta insieme con Aerel… e LudoStoria Pavia!